Rewind/Forward
FORWARD
“Strike!”
IL MAY DAY DI OCCUPY
Per il Primo maggio il movimento Occupy Wall Street ha proclamato il May Day General Strike. I manifestanti proveranno a bloccare i tunnel e i ponti che permettono l’accesso a Manhattan, per protestare contro la “vergognosa opulenza dell’1%”. Anche nel resto del paese sono previsti sit-in e manifestazioni per chiedere una maggiore equità sociale.
Info: www.ocupywallstreet.org
“Nun se vende”
ROMA DIFENDE L’ACQUA
Il 5 maggio si terrà a Roma una manifestazione cittadina contro la vendita da parte del Comune di Roma delle quote in suo possesso di Acea, la società che gestisce l’acqua. Sotto lo slogan “Roma non si vende”, comitati, associazioni, partiti e sindacati esprimeranno la loro contrarietà anche alla possibile privatizzazione delle altre aziende pubbliche comunali: Ama (rifiuti) e Atac (trasporti).
romanonsivende@gmail.com
www.acquabenecomune.org
Indignati
DI TUTTO IL MONDO…
Il 12 maggio gli indignati di tutto il mondo scenderanno in piazza. L’appuntamento italiano è a Roma, in piazza San Giovanni. Nelle intenzioni dei promotori, i manifestanti di tutta Europa dovrebbero poi convergere a Francoforte, con l’obiettivo di occuparne il quartiere finanziario dal 17 al 19 maggio.
http://www.facebook.com/events/394579203894227/
https://www.facebook.com/groups/indignatositalia/
Restiamo umani
RICORDO DI ANNIGONI
Il 25 maggio nello Spazio ChinaTown Padova va in scena Restiamo umani, di Ultimo Teatro. Tratto dagli scritti di Vittorio Arrigoni, l’attivista per i diritti umani ucciso nella Striscia di Gaza, lo spettacolo vede in scena Elena Ferretti e Luca Privitera, che ne cura anche la regia.
http://www.forumpalestina.org/news/2012/Marzo12/01-03-12TeatroRestiamoUmani.htm