L’Associazione Antimafie Rita Atria si esprime sulla nomina di Vincenzo Culicchia per la redazione del piano giovani
Chiediamo direttamente al Presidente Crocetta il curriculum di Vincenzino Culicchia. Lo chiediamo a Crocetta visto che proprio lui a Gela ha inaugurato, quando era sindaco, la casa di Rita Atria e visto che più volte ha speso parole di elogio per Rita Atria… la Picciridda che accusava proprio Culicchia. Vero, Culicchia è stato assolto. Ma noi abbiamo letto le carte e non possiamo di certo condannarlo sul piano giudiziario ma lo possiamo fare su quello politico. No. Per noi Culicchia non è un uomo di grande spessore né politico, né umano. Chiediamo al Presidente Crocetta di indicarci lui lo spessore politico e umano. Chiediamo che il Presidente Crocetta vada a cercare lo spessore politico e umano nella Relazione della Giunta per le Autorizzazioni a Procedere dell’11 maggio del 1992 (trasmessa al Ministro Martelli e il 15 giugno 1992 presentata alla Presidenza, nr. 25 di Casablanca).
Chiediamo a chi dice di fare Memoria di Rita Atria di esprimersi sulla scelta dei sostenitori del governo Crocetta e sul silenzio assenso del Presidete Crocetta. Lo chiediamo a chi si presenta con la fascia tricolore davanti alla tomba di Rita. Lo chiediamo a chi approva le leggi per il risarcimento dei testimoni nel nome di Rita Atria… e siamo certi che le associazioni che ricordano puntualmente morte e compleanni di Rita sapranno prendere le dovute distanze.
Associazione Antimafie “Rita Atria”
Il n. 25 di Casablanca in cui viene fatta memoria di Rita Atria
http://www.lesiciliane.org/casablanca/pdf/CB25.pdf
Quello che diceva Rita Atria:
Ma esiste solo Culucchia al mondo? Ci sarà una donna o un uomo con le stesse qualità ( spessore umano , di grande esperienza e capacità ecc) che non abbia avuto a che fare con la giustizia?