Inchiesta sui beni sequestrati sequestrati e confiscati in Sicilia. La relazione della Commissione regionale antimafia
Per lunghi mesi la Commissione Regionale Antimafia dell’Assemblea Regionale Siciliana, guidata da Claudio Fava, ha lavorato a un’inchiesta sulla gestione dei beni confiscati alla mafia in Sicilia. La riportiamo integralmente per renderne più facile la lettura, per rendere più semplice l’accesso alle importanti informazioni che contiene.
Questa relazione conclusiva dell’Inchiesta sui beni sequestrati e confiscati in Sicilia è stata approvata dalla Commissione Parlamentare d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione in Sicilia nella seduta n.204 del 16 febbraio 2021.
Componenti della Commissione sono i deputati Claudio Fava, Presidente, Luisa Lantieri, Vice Presidente vicario, Rossana Cannata, Vice Presidente, Giuseppe Zitelli, Segretario, Giorgio Assenza, Giuseppe Compagnone, Nicola D’Agostino, Antonino De Luca, Nello Dipasquale, Gaetano Galvagno, Margherita La Rocca Ruvolo, Stefano Pellegrino, Roberta Schillaci.
Una parte del lavoro di inchiesta de I Siciliani giovani sui beni confiscati alla mafia è contenuto in questa relazione.
Scarica qui Testo integrale relazione (871 download )
Leggi qui la relazione:
Capitolo 1. Le previsioni del Codice Antimafia
Capitolo 2. L’Agenzia Nazionale dei beni sequestrati e confiscati
Capitolo 3. Le amministrazioni giudiziarie
Capitolo 4. La solitudine delle imprese