Dalle strade e dai quartieri del sud-est siciliano
Dal GAPA (Giovani Assolutamente Per Agire) e dal mensile di quartiere “i Cordai” agli uomini e alle donne della rete “I SICILIANI Giovani”:
Rinnoviamo l’invito, a poco più di un mese, all’assemblea di giorno 15 settembre ore 09:00, presso il “GAPANNONE ROSSO” del GAPA in via Cordai 47, quartiere di San Cristoforo, Catania, dove discuteremo sulle nuove strategie, dopo la costituzione dell’Associazione “I SICILIANI Giovani”, le nuove tecnologie da utilizzare nella rete (informatica), il lavoro di “giornalismo di strada”, e tanto altro.
Vi ricordo che questa giornata di lavoro, che si svolgerà dalle 09:00 alle 16:00, è dedicata ai vent’anni trascorsi dalle stragi di mafia di Capaci e via D’Amelio, e ancora per ricordare i settanta giorni che il GAPA visse nel quartiere di San Cristoforo come segno di protesta e ribellione contro tutte le mafie e attraverso un cammino di antimafia sociale, e che ricorderemo durante il resto del pomeriggio e della serata.
Diversi di voi hanno risposto all’invito, vorrei che altri rispondessero e chi già ha aderito dia conferma.
A chi viene da più lontano e volesse pernottare da noi basta uno stuoino e un sacco a pelo. Da noi si dice: “A casa capi quantu voli u’ patruni” (La casa è tanto capiente quanto vuole il padrone).
Chiaramente, le proposte di lavoro sono aperte, potete proporre e suggerire altri argomenti da discutere.
Potete intervenire per e-mail o alla redazione de “i Cordai” (3481223253).
Giovanni Caruso, redazione “i Cordai – GAPA” e “I SICILIANI giovani”