“Questo fiore è per…”
Il 21 marzo di quest’anno.
Leggi tuttoIl 21 marzo di quest’anno.
Leggi tuttoC’è l’assessore, lo scout, il pensionato, il cattolico, lo studente, il sindacalista, il precario, il lavoratore. Questi sono i vivi che ricordano i morti, messi in cerchio, facendo la fila con Libera per leggere al microfono i nomi della gente ammazzata dalle lupare e i kalashinkov.
Leggi tuttoLe donne che ricevono botte e insulti, che vengono stuprate e che assistono ai loro ultimi istanti di vita per mano dei propri partner non pensano di essere amate, anzi forse pensano di essere odiate e di non poter essere amate da nessuno. Né difese dallo Stato. Alcune hanno pensato di esserlo, amate, forse nell’approccio iniziale con un uomo, quando la promessa non erano né botte né insulti e neanche la paura di essere uccise.
Leggi tuttoBrasile e Italia e le loro comuni politiche rinunciatarie In Brasile è passata la legge che criminalizza gli adolescenti, che
Leggi tuttoAbbiamo voluto registrare questa giornata, le sensazioni, le domande che ci si pone e le risposte che troppo spesso vengono a mancare e si pretendono con forza
Leggi tuttoUn’altra problematica che a noi di Telejato e Telejunior sta molto a cuore è quella del bullismo, che ultimamente si sta sviluppando anche attraverso gli schermi dei pc, tablet e smartphone.
Leggi tuttoDopo vent’anni l’ex Sacelit di San Filippo del Mela uccide ancora
Leggi tutto