Gli armadi della Repubblica
I segreti di Cattafi
Leggi tuttoI segreti di Cattafi
Leggi tuttoNell’udienza di ieri del processo a Rosario Cattafi, arrestato nell’operazione Gotha III, è accaduto l’incredibile. Il figlio dell’uomo accusato dei essere il “capo dei capi” della famiglia barcellonese, l’avvocato Alessandro Cattafi, si è presentato in aula come sostituto dell’avvocato Ettore Barcellona, difensore del Centro Pio La Torre, parte civile nel processo.
Leggi tutto“…l’attivita’ investigativa realizzata sul conto di Cattafi Rosario Pio ha dimostrato in maniera inequivocabile come l’odierno imputato sia tuttora impegnato in numerose iniziative imprenditoriali all’estero. Tali iniziative hanno riguardato, in particolare, il settore della produzione energetica in nazioni come la Romania e la Grecia”.
Leggi tutto«Questo non è più un processo dove si accerta una verità, ma è diventato un processo astratto». Esordisce così Rosario Pio Cattafi in videoconferenza dal carcere de L’Aquila dove è detenuto al 41-bis.
Leggi tuttoMafia, eversione nera, contatti coi servizi deviati; cannoni fra Svizzera e Arabia, Santapaola, armi per gli attentati… Di tutto questo si parla quando si parla di Rosario Cattafi, il “boss dei boss” con capitale Barcellona.
Leggi tuttoVent’anni dopo le stragi, gli allievi di Falcone e Borsellino – Scarpinato, Ingroia… – sono sempre nel mirino. Trasferimenti, conflitti, provvedimenti disciplinari. E, ovviamente, i mafiosi
Leggi tuttoVerrà sciolto per mafia il Comune di Barcellona? Il Ministero ha incaricato una commissione che riferirà fra poco. Qualcuno pensa che sarebbe ora…
Leggi tutto