Cerimonie in Lombardia
Una riunione segreta della ‘ndrangheta, tra riti, giuramenti e una vera e propria liturgia
Leggi tuttoUna riunione segreta della ‘ndrangheta, tra riti, giuramenti e una vera e propria liturgia
Leggi tuttoAncora rifiuti tossici. Scorie di cromo 1400 volte sopra i limiti consentiti. Nessuno escluso, nessuno immune. La Terra dei Fuochi non è solo in Campania; la Lombardia ha il suo quadrilatero della morte.
Leggi tuttoUn eroe dei nostri tempi…
Leggi tuttoAssediata dalle mafie, la regione stenta a sviluppare un sentire comune adeguato al pericolo. Silenzi, rimozioni…
Leggi tuttoPassata la tempesta Ambrosoli, le classi dirigenti lombarde tornano a ficcare la testa sotto la sabbia di fronte all’invasione mafiosa. Abbandonando i giovani che lottano per difendere da mafia e ‘ndrangheta la Regione
Leggi tuttoSembra folclore, ma è l’apice della corruzione. Sempre se, come si deve dire in questi casi, sono vere le ipotesi dell’accusa . Ecco la sintesi. Abbiamo un capo di governo, in questo caso il presidente della regione Lombardia, che fa una vita da nababbo senza spendere un euro.
Leggi tuttoNon passa un secondo dall’ultima parola del presidente dell’ottava sezione penale Maria Luisa Balzarotti che l’aula esplode in un boato
Leggi tuttoSchiamazzi contro i giornalisti, insulti alle parti civili e provocazioni verso la magistratura: si è concluso così il rito ordinario di Infinito, in un pomeriggio freddo e confuso di inizio dicembre.
Leggi tuttoQui Milano, qui Lombardia. Continuano gli arresti di affiliati ai clan calabresi. Continuano gli incendi e le sparatorie contro negozi ed esercizi commerciali vari. Manager e imprenditori cercano i boss per risolvere i propri problemi.
Leggi tuttoE dopo Formigoni? E l’Expo? E Monti? E i grandi affari? E il Sistema? Non sono ottimistiche, le risposte di Basilio Rizzo, coscienza storica della Milano “non da bere”
Leggi tutto