La Padania fa scuola
Lo stile “vaffa” dilaga nel web. Non si tratta più di singoli episodi, ma di un modo di esprimersi che è diventato “normale”
Leggi tuttoLo stile “vaffa” dilaga nel web. Non si tratta più di singoli episodi, ma di un modo di esprimersi che è diventato “normale”
Leggi tuttoMedioevo sociale: re inutili, saccheggi e orde di feudatari imperversanti. E il popolo, gli ex cittadini?
Leggi tuttoMi sembra screanzato, e anche ingiusto, quel perentorio “giornalisti pentitevi!” lanciato nei giorni scorsi da un politico professionista italiano. Uno che, parlando in piazza a Catania, ha ignorato completamente il vicinissimo Ciancio prendendosela viceversa… con la lontana e incolpevole Gabanelli.
Leggi tuttoPrima e seconda repubblica, poi terza… In realtà, viviamo ormai in una Mezza Repubblica, che non solo ha poco a che vedere con la repubblica di prima, ma è ormai alcunchè d’intermedio fra repubblica e monarchia.
Leggi tuttoGrillismo come rimozione dei conflitti sociali?
Leggi tuttoIl “guru” Grillo vorrebbe che i grillini fossero una setta: lui comanda, detta i tempi, dice chi può parlare e chi no, dove lo può fare, cosa deve dire e a chi. Gli adepti ubbidiscono…
Leggi tuttoGrillo, Bersani, Vendola, Ingroia: non sono il massimo, ma c’è chi si fida di loro. Pertanto…
Leggi tuttoE intanto papa Ratzinger, anziché attendere il voto, ha preferito calare il suo pesantissimo “asso” nel bel mezzo della lotta politica per il governo del Paese
Leggi tuttoI partiti (vecchi e nuovi) non riescono a prenderli sul serio. Ma i movimenti crescono lo stesso, e pesano sempre più
Leggi tuttoElezioni di svolta, rivoluzione? Non si direbbe. Ecco perché
Leggi tutto