Diario egiziano
Il Cairo: una città dai mille volti.
Leggi tuttoIl Cairo: una città dai mille volti.
Leggi tutto“Mi chiamo Namir, ho venticinque anni e sono venuto qui in Italia otto anni fa, da solo, lasciando parenti e amori in Egitto, la mia terra. Mi chiedono cosa sia cambiato rispetto a prima. Rispondo sempre che lavoravo lì e continuo a farlo qui”.
Leggi tuttoGemellaggio tra Catania e Alessandria d’Egitto: diritti umani, mummie e il Cavaliere di Gran Croce.
Leggi tuttoRelazione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catania, Carmelo Zuccaro e del sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Catania, Andrea Bonomo al “Comitato parlamentare di controllo sull’attuazione dell’Accordo di Schengen, di vigilanza sull’attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione”.
Leggi tutto“Non siamo disposti ad accettare verità distorte e di comodo e se non ci sarà un cambio di marcia da parte degli inquirenti e delle autorità dell’Egitto, il governo potrà ricorrere a misure immediate e proporzionate” intervenendo al Senato sul caso di Giulio Regeni, barbaramente torturato e ucciso al Cairo il 25 gennaio, il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni.
Leggi tutto“Ogni uomo è un pezzo del continente. Se anche solo una zolla venisse spazzata via, l’Europa ne sarebbe diminuita. Non chiedere per chi suona la campana: essa suona per te”
Leggi tutto