Colombia – La ragazza col tatuaggio
Sta sul fianco, assonnata, e la sua voce arriva come schiacciata dal cuscino. Nella penombra della stanza si distingue solo la sagoma dei fianchi, riflessa su uno specchio di legno.
Leggi tuttoSta sul fianco, assonnata, e la sua voce arriva come schiacciata dal cuscino. Nella penombra della stanza si distingue solo la sagoma dei fianchi, riflessa su uno specchio di legno.
Leggi tuttoL’uomo col fucile sale sul pullman e dice: «Buona sera, ispezione dei bagagli. Per favore, tutti giù con le valigie». Una mandria di persone si mette in fila nello stretto corridoio coi borsoni in mano, cammina lenta fra i sedili e poi scende i tre gradini finali.
Leggi tuttoDal Venezuela ci vuole un minuto a piedi per arrivare in Colombia. Partendo da San Antonio del Tachira basta attraversare un ponte di appena cento metri e si è dall’altra parte, in Cucuta, dove l’unica cosa da fare è una fila di quattro ore alla dogana per un permesso di tre mesi. Quest’anno, in sei mesi, poco meno di un milione di venezuelani lo ha attraversato.
Leggi tuttoBelén, il cuore storico di Bogotà: l’ennesimo business per manager rampanti. Ma…
Leggi tuttoViaggio alla scoperta della società civile colombiana
Leggi tuttoA Bogotà nuove forme di resistenza trasformano i quartieri più poveri in spazi di partecipazione alternativa
Leggi tuttoC’erano una volta in Sud America i grandi cartelli della droga. La nostra storia inizia il 2 dicembre 1993, in
Leggi tutto