Sicilia in giro
Una vecchia automobile, un bel po’ di lavoro e tanti amici
Ho ventiquattro anni e a novembre ho dato vita al progetto In Viaggio con Te, con il fervido desiderio di indagare tutta la Sicilia nel dettaglio, sotto il profilo archeologico, urbano e naturale. L’idea è di trasmettere il messaggio che “il bello”, il bello che c’è qui, in Italia, è dietro casa.
Sono partito il 3 novembre con la mia macchina – una VW Golf 2 del ‘91 – da Scicli cominciando a tracciare il periplo dell’isola.
Durante questo giro sono stato ospite di svariate famiglie, artisti, comunità autosufficienti e ragazzi di età vicino alla mia. Ho lavorato presso diverse aziende o realtà a conduzione familiare, ottenendo in cambio vitto e alloggio, con la possibilità e l’agevolazione di dormire a costo zero.
Ora, a marzo ‘19, mi trovo a Viagrande, vicino Catania, dove sto aiutando un ragazzo a ristrutturare la casa dei suoi nonni, con l’idea di dar vita a un’associazione fatta di musica, ballo e canto. Il progetto si chiama “La casa dell’Amuri” e si sta concretizzando sempre più. Io, nonostante sia “di passaggio”, mi sento giorno dopo giorno di farne sempre più parte.
Foto e video su:
blog (viaggioconte.net)
fb (Mirco Mannino – In Viaggio con Te)
instagram (mircomanninoinviaggioconte)